Si puo' accedere al pannello di salvataggio Video utilizzando il menu' File > Salva… o utilizzando il pulsante Salva il Video sulla barra strumenti di esportazione.
Se sono state aggiunte Immagini Chiave, tracciate Traiettorie, o inseriti Cronometri, verra' attivato un pannello intermedio con piu' opzioni:
Attivando il pannello di salvataggio, verra' salvata su file la Zona Lavoro impostata.
Se e' impostato il rallentatore, selezionando apposita opzione sara' possibile applicarlo al video salvato in output.
Sono supportati i seguenti formati in output: MKV (Matroska), MP4, AVI.
E' supportato il seguente codec in output: MPEG4-ASP. (DivX / Xvid compatibile)
Nota: Quando si utilizza l'opzione “Unisci nel file il Video + le Immagini Chiave con i loro Dati” , il solo formato output supportato e' MKV (Matroska).
Quando si aggiungono Immagini Chiave al video, l'opzione di salvataggio preimpostata e' Unisci nel file il Video + le Immagini Chiave con i loro Dati.
Questa opzione produrra' un video con le immagini originali inalterate (eccetto la re-compressione), mentre i dati delle Immagini Chiave verranno salvati in un diverso flusso dentro il file output.
Sara' possibile riaprire in Kinovea il File salvato e modificarne Disegni, Cronometri, Traiettorie, e Commenti.
Se con software di altri produttori si utilizza il file ottenuto dal salvataggio, verranno visualizzate solo le immagini originali, Disegni e Commenti verranno ignorati.
Questa opzione puo' essere utilizzata per condividere la propria analisi con altri utenti Kinovea o per scopi di archiviazione, quando e' preferibile tenere un solo file.
Per esportare il video con Disegni, Cronometri e Traiettorie riportati direttamente sulle immagini, utilizzare l'opzione Includi definitivamente nel Video i Dati delle immagini chiave.
Quando si usa questa opzione, vengono persi i commenti che eventualmente sono stati aggiunti alle Immagini Chiave.
Questa opzione puo' essere utilizzata per esportare video verso persone che non usano Kinovea o per caricarli in Internet su siti di condivisione video.
Per salvare semplicemente il puro video senza Disegni o qualsiasi altro, utilizzare l'opzione Salva solo il Video.
Questa opzione puo' essere utilizzata quando si suddivide un lungo video in parti piu' piccole per effettuare un'analisi successiva.
Vedere anche: